©
La nascita delle Officine Corazza è stata la naturale evoluzione delle capacità del suo fondatore Alberto "Renato" Corazza, che già dagli anni '60 decide di lasciare il posto di saldatore capo nelle officine ferroviarie per sviluppare le proprie idee. Nel corso degli anni le Officine Corazza si sono reinventate innumerevoli volte per rispondere alle esigenze dei suoi clienti sviluppando conoscenze in settori quali quello navale, industriale, agricolo, del riciclaggio e della lavorazione del marmo.
Il momento spartiacque arrivò con la conoscenza del signor Valducci (Valpharma) che commissionò ad Alberto, ormai esperto costruttore, il primo ordine di bassine in rame per avviare la sua impresa. Da quel giorno la storia della famiglia Corazza è stata indissolubilmente legata a Valpharma e al settore farmaceutico proponendo soluzioni industriali che rispecchiassero i progressi che il settore richiedeva.
Ad oggi la nuova nata Corazza Engineering, amministrata da Davide e Carlo Corazza, si conferma punto di riferimento nella lavorazione di acciaio inox per settori farmaceutico e alimentare e punta a una espansione sul territorio nazionale ed internazionale.
©